EURHOP 2016, seconda edizione per ETNIA

Spring Beer Festival 2016
Spring Beer Festival 2016, ritornare a Roma è un piacere
maggio 22, 2016
Senza glutine e buona come sempre: intervista al birraio Nix
novembre 2, 2016

EURHOP 2016, seconda edizione per ETNIA

Birra Etnia artefice e testimone nell’evoluzione brassicola artigianale! Dal 7 al 9 ottobre siamo stati all’ EurHop e ve lo raccontiamo

Sono mesi pieni di lavoro e di soddisfazioni per Birra Etnia e questo percorso di affermazione ci porta ad essere presenti nelle piazze più importanti del mondo brassicolo artigianale. Così anche quest’anno, per la seconda volta, Birra Etnia è stata chiamata, insieme ad altri 44 birrifici nazionali ed internazionali, a partecipare a EurHop ! Beer Festival il salone internazionale della birra artigianale


EurHop, quarta edizione.

EurHop, alla sua quarta edizione, può sicuramente essere definito uno degli eventi più importanti, apprezzati e attesi da produttori e amatori della birra artigianale. Su novanta metri di bancone, sono state montate oltre 250 spine e i birrifici espositori hanno potuto presentare le loro novità e far conoscere i cavalli di battaglia del proprio marchio.

E noi cosa abbiamo portato di nostro?

Be’, l’occasione era importante così Etnia ha tirato fuori il servizio buono e indossato il vestito migliore. Siamo arrivati a Roma con fusti di Double Blanche, BeStrong, PilZ, Double Ipa e la più elegante di tutte: The Big Family (birra fatta in esclusiva per gli amici di Beer Fellas). E siamo tornati parecchio alleggeriti, in particolar modo di The Big Family e BeStrong: birra session IPA con gradazione alcolica 4%, beverina e coinvolgente; Belgian Ale avvolgente, gustosa e con 9,8° la seconda.

EurHop, una conferma.

Il Festival ha confermato la sua importanza e accresciuto il numero di visitatori,anche perché l’evento è adatto agli intenditori così come ai neofiti che, beati nella loro inconsapevolezza, hanno avuto a disposizione le migliori selezioni del momento per allenare o semplicemente coccolare le papille gustative.

Lo sapete: adoriamo questo lavoro! E ci piace assecondare i gusti e le necessità di chi ci segue e apprezza (vedi per esempio le nostre birre Gluten Free), ma anche sorprenderlo con le nuove sperimentazioni del nostro Grande Nix.
Ed è per questo che gli eventi come EurHop sono importanti per conoscere i nostri estimatori e seminare nuove amicizie (grazie Diario Birroso!), ma soprattutto per far parlare le nostre nostre birre.

Le avete conosciute tutte?
Siete mai venuti a trovarci in occasioni in un nostro stand? Restate in contatto con gli eventi a cui prende parte Birra Etnia, venite a bere con noi e regalateci un commento, un suggerimento o semplicemente un saluto: sapremo farne tesoro.
Nel frattempo se non ne avete mai assaggiata una, o se volete continuare ad assaggiarle potete ordinarle online dal nostro partner di fiducia.
 
acquista onlineacquista online
 
Fulvia Guerri
Fulvia Guerri
Redattrice, editor, insegnante di italiano, studentessa (sempre e dovunque) biciclettara e salsedine dipendente. Le piace la birra e si compiace che la simpatia sia reciproca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *