SESSION BEERS

Beverine, leggere e dissetanti. Luppoli provenienti da Stati Uniti d'America, Nuova Zelanda, Regno Unito, che danno equilibrio, aroma e sapore. Birre complesse ma bilanciate, facili da bere. La serie SESSION è nata per essere gustata. Anche SENZA GLUTINE.

Etnia-birra-italiana_Session-beers-USA ETNIA-birra-italiana-USA
4,4° / IBU: 16 / Plato: 10
Scheda tecnica USA
Pensi ad una birra e mentre bevi senti arancia, pompelmo rosa, pesca, litchi, e lime. Questi gli aromi dei luppoli Americani. Per una birra secca, agrumata e beverina. Con una lieve acidità donata dal frumento a completare le sensazioni racchiuse nel bicchiere. Ma una volta realizzato tutto ciò il bicchiere sarà già vuoto.

HOPS: El Dorado, Cascade, Mosaic
Etnia-birra-italiana_Session-beers-NZ ETNIA-birra-italiana-NewZeland
5,0° / IBU: 37 / Plato: 11
Scheda tecnica NZ Certificato SENZA GLUTINE
Frutta esotica, profumi floreali e aromi erbacei mescolati per rendere unico il ventaglio aromatico e la bevuta di questa birra. Luppoli della Nuova Zelanda a caratterizzare una birra dall'equilibrio dolce-amaro in continuo alternarsi. Una birra di carattere. Una birra che non lascia indifferente. Una birra che lascia la tipica sensazione di chi vuol chiederne un'altra pinta.

HOPS: Southern Cross, Pacific Jade, Rakau
Etnia-birra-italiana_Session-beers-UK ETNIA-birra-italiana-UK
3,9° / IBU: 18 / Plato: 9
Scheda tecnica UK Certificato SENZA GLUTINE
Britannica nei luppoli e Italiana nella sua realizzazione e interpretazione. Una Pale Ale morbida e avvolgente che si esprime al meglio nei sentori fruttati di pera williams e rustici e delicatamente pepati dei luppoli d'oltremanica. Una birra da pub. Una birra semplice. Nella semplicità vive l'essenziale.

HOPS: Target, Goldings, Fuggle

Etnia-birra-italiana_Session-beers-UK
ETNIA-birra-italiana-IPA-usa-session
6,5° / IBU: 70 / Plato: 14,3
Scheda tecnica IPA Usa
Il color dorato che vira all'arancio è solo l'inizio. La sua schiuma densa e compatta racchiude un insieme di profumi avvolgenti e gradevoli. La nostra American IPA è inizialmente dolce di malti chiari. Segue poi la parte decisamente aromatica e amara dei luppoli americani. Profumi di pesca, di limone e pompelmo uniti ad una componente resinosa si alternano all'olfatto e persistono anche dopo le numerose sorsate che questa birra ti inviterà a fare. Una birra di grande impatto e di notevole bevibilità. Una birra decisa. Decisamente IPA.