Spring Beer Festival 2016, ritornare a Roma è un piacere

CIBUS 2016, Birra Etnia al 18° Salone Internazionale dell’alimentazione
maggio 14, 2016
EURHOP 2016, seconda edizione per ETNIA
ottobre 20, 2016

Spring Beer Festival 2016, ritornare a Roma è un piacere

Spring Beer Festival 2016

Roma, 12-15 Maggio, Città dell’Altra Economia, ex Mattatoio Testaccio.

In più di 40 birrifici abbiamo portato allo Spring Beer Festival 2016 a Roma fusti e bicchieri per far gustare ai presenti la miglior produzione di birra artigianale italiana. Il pubblico non ci ha delusi nonostante la pioggia, ma conosciamo chi vive a Roma (da sette generazioni o da 48 ore), gente che sa destreggiarsi col Grande Raccordo Anulare e piazza di Porta Maggiore non si lascia certo intimorire dall’acqua che cade dal cielo. E così famiglie, comitive, coppie e solitari, italiani e stranieri sono rimasti a godersi l’evento vuotando i bicchieri prima che si annacquassero

 

Etnia al Beer Spring Festival per la seconda volta

Questa è stata per noi la seconda edizione. Lo scorso anno ETNIA, ambiziosa esordiente, ha portato nella capitale le sue birre top: Blond, Double Blanche e Double Ipa.Il 2016 ci trova cresciuti e per questa nuova edizione del festival abbiamo portato tante nuove birre che hanno deliziato i palati dello smaliziato pubblico romano.

Nicola”NIX”Grande ci ha abituato a birre fuori dal comune, ma avete provato la BeStrong? Col suo sapore intenso e l’alta gradazione alcolica ha conquistato tutti!La Double Ipa ha confermato e accresciuto il successo dello scorso anno; la Double Blanche, sofisticata primogenita ETNIA, ha ammaliato chi cercava un sapore dolce e speziato; non è stata da meno la nuova IPA USA, fresca e profumatissima e poi la Blond… be’ lei non si smentisce mai.
Chi preferisce birre leggere e beverine ha potuto gustare la linea Session: UK, NZ e USA (premiata Birra Quotidiana 2017 per Slow Food), luppoli provenienti da Inghilterra, Nuova Zelanda e Stati Uniti d’America per un viaggio unico nei profumi del mondo.


Ospitalità romana

L’ambiente familiare e amichevole di Roma ci ha accolti a braccia aperte. ETNIA qui è di casa, siete in tanti a volerci bene; di questo non possiamo che ringraziare i ragazzi di BeerFellas che distribuiscono ETNIA sulla capitale. Instancabili e competenti, presenti anche loro allo Spring con birre e sidri frutto delle loro continue incursioni oltremanica
E voi vi siete persi lo Spring Beer Festival? Oppure avete conosciuto le nostre birre e non vedete l’ora di ripetere la bevuta? Veniteci a trovate a Monteverde al Mad for Beer, al rione Celio al Tree Folk’s e a Villalba di Guidonia al The Golden Pot e ovunque ci sia voglia di bere bene. Altrimenti noi siamo sempre QUI, a Pavia con il nostro stabilimento di produzione sempre aperto al pubblico.
Oppure siete lontani? Siete pigri? Volete Birra ETNIA direttamente a casa vostra? Niente paura, c’è il nostro e-commerce di fiducia, Cantina della Birra: ordinare per bere!
 
acquista onlineacquista online
 
Fulvia Guerri
Fulvia Guerri
Redattrice, editor, insegnante di italiano, studentessa (sempre e dovunque) biciclettara e salsedine dipendente. Le piace la birra e si compiace che la simpatia sia reciproca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *